Cipralex

buonasera dottori volevo chiedere un consulto medico per la mia fidanzata ha 34 anni da tanto tempo prende un psicofarmaco chiamato cipralex per la depressione a un dosaggio di 10 mg al giorno prescritto dallo psichiatra... e possibile che questo medicinale interferisca con il ciclo? nel senso che le dura poco e certe volte c'e' ritardo? aspetto risposta grazie..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sì, è possibile. anzi è un effetto comune. Il medico valuterà se ritiene che sia quella la ragione o se fare altri accertamenti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
se cio fosse dovuto al cipralex forse e perché aumenta la prolattina?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E' solo una possibilità, non la più frequente. Le alterazioni del ciclo durante queste cure vengono anche senza variazioni della prolattina.