Ansia attacchi di panico

salve ho 46 anni e da l 8 agosto che sto male,i miei sintomi tachicardia,pressione allo stomaco con fatica a respirare, svenimenti ,tremori ,nausea.ho iniziato una cura con citalopram e alprazolam,sono seguita da un psichiatra.questa cura è iniziata da settembre ,io andavo all ospedale 3 volte al mese 3 volte al giorno mi hanno fatto una tac negativa esami buoni tiroide buona ,lastre ai polmoni buone .insomma la cura ad oggi ha dato buoni risultati ,ma stamattina cosi di punto in bianco mi sono venuti i giramenti di testa,io soffro di pressione bassa e lo misurata ma era buona mass 109 minima 76 pulzazioni 70 ,o presoun pizzico di sale ,ho preso le mie gocce di alprazola 6 gocce mattina 7 pomeriggio 10 sera è venti di citalopram dopo pranzo.ho mangiato xchè non ho fatto colazione ma i giramenti continuano,ho appena misurato la pressione mass 110 min 65 pulsazioni 71,tra i miei sintomi ci sono dei crampi al viso a volte mi si addormenta il labbro dalla parte destra e ho tremori.non riesco a capira se ansia ho qualcos altro mi puo aiutare grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Da quanto tempo ha iniziato questa terapia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
DA SETTEMBRE HO INIZIA TO CON CITALOPRAM DA 5 GOCCE AUMENTANDO FINO A 10 E SONO ANDATA AVANTI COSì FINO A FEBBRAIO POI LE HO AUMENTATE FINO A 20 A OGGI ,INVECE L ALPRAZOLAM PRIMA ERA 10 GOCCE MATTINA 10 GOCCE POMERIGGIO 10 SERA.ADESSO STO INIZIANDO A DIMINUIRE L ALPRAZOLAM X PORTARLE 5 MATTINA NIENTE POMERIGGIO 10 SERA,A OGGI SONO 6 MATTINA 7 POMERIGGIO 10 SERA.MA I CRAMPI ALL VISO PARTE MASCELLA COSA PUO ESSERE?GIRAMENTI DI TESTA,COME MAI?STASERA HO MISURATO LA PRESSIONE MASSIMA 96 MIN 64 PULSAZIONI 62.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utenti

Un "crampo" al viso potrebbe essere considerato un effetto collaterale del farmaco, sebbene si evidenzi un compenso non completo dai suoi disturbi (per cui misura inutilmente la pressione arteriosa) e per questo motivo la terapia andrebbe rivista ed eventualmente cambiata.