Ossessionata da lei

Salve,mi chiamo Giulia,ho 25 anni e vivo a Milano.Sono una laureanda in giurisprudenza o almeno dovrei esserlo,mi mancano 4 esami ma non riesco piu' a studiare a causa del pensiero fisso e ossessivo di lei....la mia ex,si sono lesbica,da sempre,e questo non mi crea più disagio,ma la mia preoccupazione principale sta nel fatto che penso alla ragazza con cui sono stata per 6 mesi,so che sono pochi,ma sono stati talmente intensi che e' come se fossero stati anni.Lei ha lasciato il suo ragazzo,con cui stava da 3 anni,per stare con me.La nostra non e' stata una storia semplice,i nostri genitori non sapevano niente,era per tutte e 2 la prima volta con una ragazza ma per me era diverso,io sapevo di essere cosi' da una vita,lei invece non si aspettava di poter essere attrattata da un'altra donna,litigavamo spesso,soprattutto a causa della mia gelosia per l'ex(gelosia che,da quello che mi diceva,era infondata)e infatti dopo 6 mesi ha lasciato me senza dirmi che lo faceva per tornare con lui,a me e' stato riferito che erano tornati insieme da 3 amici in comune e poco tempo dopo li ho visti insieme mano nella mano,non potevo crederci.....e' stata come una fitta al cuore,non solo mi aveva lasciata ma stava di nuovo con lui,proprio con lui,nonostante avesse negato milioni di volte che ancora lo voleva.Gia' stavo malissimo dopo che mi aveva lasciata,ma da quel giorno non ho avuto pace,ho iniziato a stare male,ho iniziato a avere tachicardie,a mangiare poco,a avere mancamenti d'aria e a essere prepotente con le persone che volevano aiutarmi.Sono cambiata.Ho iniziato a pensare di essere stata solo una stupida tentazione per lei e che non mi abbia mai amata veramente ma la cosa peggiore e' che da quel giorno ho iniziato a masturbarmi pensando a lei e al fidanzato,lo faccio tutto i giorni perche' sento il bisogno di farlo e non so come fermare l'impulso.Inoltre non riesco piu' a studiare,mi sveglio dicendomi che dovro' farlo per forza,ma quando mi ritrovo i libri davanti inizio a pensare a lei,alle cose che mi diceva,sia belle che brutte e penso ad un eventuale chiacchierata che potremmo avere io e lei,dove sfogherei tutta la mia rabbia.E' passato 1 anno e mezzo da quando la nostra storia e' finita,purtroppo frequentiamo gli stessi posti a Milano,non ci salutiamo ne' ci parliamo,ma io sono consapevole di essere ancora ossessionata da lei,ho addirittura iniziato a parlare da sola pensando di averla con me,mi addormento pensando di essere abbracciata a lei e la verita' e' che non so come fare,non so da dove partire per ritrovare me stessa,e' come un tarlo nella mia testa,vorrei non pensare piu' a lei in questo modo..per me e' la ragazza piu' bella,l'unica persona adatta a me,non ho mai amato qualcuno cosi' e non voglio amare nessun'altro,rivorrei solo lei.Quello che vi chiedo e':Cosa dovrei fare per dimenticarla?Da dove dovrei ricominciare?Secondo voi e' stata con me solo per un suo capriccio o una donna che sta 6 mesi con un'altra e' (almeno) bisex?
Grazie
Giulia
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Dopo più di un anno dal termine di questa storia, il disagio e i pensieri ricorrenti su questa ragazza avrebbero dovuto ridursi. Se così non é stato potrebbe esserne utile parlarne con uno specialista per valutare insieme il da farsi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it