Effetti collaterali sertralina

Buongiorno!
Mi é stata prescritta la sertalina (50 mg al giorno) a causa della sindrome del colon irritabile. Ho iniziato a prenderla da due giorni e sono comparsi dei sintomi che prima non avevo: giramenti di testa, leggera nausea, stanchezza non normale, bocca molto secca, la sensazione di avere come la testa nelle nuvole (non so spiegarlo con termini piú appropriati), difficoltá ad addormentarmi.
Essendo del tutto nuova a questo genere di farmaci mi chiedevo se si tratta solo di sintomi di assestamento che scompariranno con il tempo o c'é qualche problema per cui dovrei parlare col medico ed eventualmente sospendere la terapia?
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

tali effetti sono da considerarsi nella norma nel primo periodo di trattamento e tendono a scomparire in breve tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio molto per la velocissima ed esauriente risposta!