Zoloft e calo del desiderio sessuale

Buonasera gentili Dottori,

sono un uomo di 37 anni che da poco piu' di 15gg, segue una terapia farmacologica con lo Zoloft, iniziando con un quarto di compressa da 100, fino ad arrivare ad una completa.

Da quasi subito, o comunque da quando ne prendo meta', ho iniziato a vedere cambiare la mia attivita' sessuale, prima avendo una buona erezione e difficolta' a raggiungere l'orgasmo, poi, da quando ne prendo una intera, e' peggiorata anche l ' erezione.

Premetto che la mia vita sessuale prima dell'inizio della terapia era assolutamente normale e soddisfacente, tutto e' inziato con il farmaco.

Voglio parlarne con il mio psichiatra, ma intanto vi volevo chiedere se e' possibile che tali sintomi scompaiono con il proseguire della terapia, e se si puo' affiancare a questo farmaco, un principio attivo che contrasti questo tremendo effetto collaterale.

Sinceramente il non avere una vita sessuale soddisfacente, puo ' farmi stare solo peggio.

Grazie in anticipo per le vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

effettivamente quanto da li riportato potrebbe essere verosimile. Il farmaco in questione può dare problematiche sessuali di questo tipo.

Generalmente tali problematiche si assestano con il passare del tempo ma non è escluso il contrario.

I possibili "antidoti" vanno discussi all'interno della situazione clinica e in base a valutazioni più generali.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com