Senso di stordimento e di ubriachezza

Buongiorno, da ormai 5 mesi soffro di stordimento e senso di ubriachezza che è più o meno sempre presente nel corso della giornata, sono stato dallo psichiatra e mi ha fatto fare una cura con paroxetina per tre mesi, in questo arco di tempo non ho riscontrato miglioramenti significativi era aumentata solamente la stanchezza pomeridina.
Attualmente vivo una condizione familiare non facile (separazione) ma i problemi sono iniziati un mese prima della separazione stessa a seguito di una banale influenza.
Ho già vissuto le stesse senzazioni molti anni circa 18 anni or sono per l'esattezza, il tutto comincio dopo una serata con gli amici fumando mariuana, stetti male per circa 2 mesi poi il tutto passo da se, anche se da quel giorno comincia a somatizzare stati di ansia generalizzata che fino a prima non sapevo cosa fosse ma da un punto di vista mentale ero perfettamente lucido.
Col tempo poi imarai a controllare anche l'ansia e tutto filava tranquillo.
Ora a distanza di 18 anni mi ritrovo nella stessa situazione, preciso che naturalmente non ho più fatto uso mariuana da quella volta, e possibile che un danno fatto al cervello 18 anni fa sia latente per tutto questo tempo e poi si sceteni adesso???
Potrebbe essere solo il grande stress a cui sono sottoposto in questo momento a scatenare tutto ciò?
Passerà mai o sono condannato per sempre?
Restando in attesa di vostre risposte porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Gentile utente,

attualmente sta assumendo una terapia farmacologica o è stata sospesa definitivamente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per l'interessamento,
da circa un mese ho sospeso la paroxetina.
[#3]
dopo
Utente
Salve, se qualche specialista avesse un po di tempo da dedicarmi mi farebbe molto piacere in quanto in vostro parere mi sarebbe di grande aiuto. Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
La presenza di un sintomo quale quello descritto andrebbe trattato adeguatamente per tempi prolungati ed a dosaggi terapeutici in presenza di una condizione diagnostica precisa.

L'utilizzo di paroxetina per tre mesi ed in assenza di un sostanziale beneficio dal trattamento dovrebbe portare ad una considerazione di variazione di molecola nonché di una posologia di farmaco efficace per il trattamento dei disturbi.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo interessamento, contatterò un nuovo psichiatra di zona per valutare una terapia farmacologica più appropriata, la domanda che le porgo è se secondo lei tutti questi disturbi possono essere causati dallo stress e se nella sua carriera ho gia trovato casi come il mio che poi sono guariti, ho una figlia di tre anni da crescere e vorrei poterlo fare come un papà normale...
Grazie