Trattamento con Anafranil

Sono in cura da sei anni con Anafranil ed ho ottenuto ottimi risultati.Da circa tre anni sto assumendo una dose di mantenimento minima da 10 mg.. Mi sento bene ed ho intenzione di sospendere definitivamente il trattamento. Qualche volta avverto una sensazione di paura al pensiero di non assumere più il medicinale. Non riesco più a contattare il mio medico specialista, perché in pensione da qualche anno. Gradirei una vostra gentile e competente indicazione. Grazie e buon lavoro tutti Voi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"Mi sento bene ed ho intenzione di sospendere definitivamente il trattamento. "

Se il suo medico è irreperibile può rivolgersi ad un altro, ma la sospensione autonoma, se non aveva ricevuto indicazione in tal senso, è ovviamente una mossa non prevista, e quindi potrebbe semplicemente essere incauta. Anche con una dose così bassa non è detto che non sussista ancora la necessità di tenere il disturbo spento tramite il mantenimento della terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Pacini, innanzitutto La ringrazio per la celere risposta a me molto gradita. Terrò conto del suo pregevole consiglio e, prima di sospendere il trattamento di mia iniziativa, adesso che mi ha ressa conscia dell'eventuale pericolo a cui vado incontro, mi rivolgerò certamente ad un specialista. La ringrazio ancora e Le auguro buon lavoro.