Gap: gioco d'azzardo patologico

Buonasera, forse mi conoscete già, sono una persona che soffre di alcuni disturbi psichici in particolare con base ansiosa. Da poco mi era stato diagnosticato anche il GAP, curato in particolare con Solian a vari dosaggi (nei periodi più intensi di gioco d'azzardo sono arrivato a prendere la dose massima di 1200mg). Ora, dopo quasi 1 mese che non gioco più la mia dose usuale di 400mg è stata ridotta a 200mg. La mia domanda è, dopo quanto tempo posso essere sicuro che il mio disturbo è svanito? ho devo vivere sempre con la paura che un domani possa ricaderci ?? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Un mese é un tempo troppo breve per fare valutazioni precise. É opportuno che il supporto specialistico prosegua ancora per diversi mesi. Non é consigliabile abbassare il livello di guardia, soprattutto dopo così poco tempo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta, è possibile che ci siano ricadute?