Gioco d'azzardo patologico

salve,sono uno studente in tecniche della riabilitazione psichiatrica vi contatto per avere dei consigli,
vorrei fare una tesi sperimentale sul gap.avete specifici suggerimenti da poter darmi su quali potrebbero essere le variabili interessanti da studiare,non ancora ampliamente trattati?
mi permetto di chiedere a voi ,in quanto penso che durante la vostra pratica clinica vi sarà sicuramente capitato di osservare determinate variabili in un gap
sperando in un vostro riscontro
cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ha provato a consultare il sito dronet.org dove è disponibile una monografia aggiornata allo scorso anno sul GAP ?

Se vuole posso proporLe questo: se la tesi è sperimentale io potrei occuparmi suggerendo impostazione e elaborando i dati una volta raccolti e sistemati, o indicando cosa può essere interessante verificare dai dati grezzi.

Le variabili da studiare ad esempio possono essere quelle relative alla correlazione tra tipo di gioco e rapidità del coinvolgimento patologico.

Un altro aspetto è quello della correlazione con il temperamento affettivo secondo Akiskal e Mallya (TEMPS-A in autovalutazione).