Difficoltà nel parlare, nello scrivere e nella concentrazione

Buongiorno Gentili Dottori,
da due settimane,circa, incontro delle difficoltà nel formulare discorsi, nel trovare le parole corrette da inserire in una frase, nello scrivere e anche, in parte, nel concentrarmi.
Inoltre è un perido in cui sono molto stanco.
Riflettendo, ho ipotizzato che queste problematiche fossero collegate alle numerose ore dedicate allo studio (quasi tre / quattro ore ogni giorno) a partire da Settembre fino ad oggi e anche alla paura e all'ansia legate ad un ipotetico risultato negativo di un compito.
Non nego inoltre di aver pensato anche al peggio,soprattutto problemi legati al cervello,ricondando una sorta di "colpo di frusta" percipito nella parte posteriore della testa, causato da un movimento improvviso mentre facevo allenamento.
Credo proprio che siano quest'ansia e questa paura a causarmi dei "blocchi mentali" che influenzano la mia vita sociale e scolastica e che danno vita alle problematiche sopra citate.
Concludendo, vorrei sapere da Voi se queste mie difficoltà possone essere legate alla mia ansia e alla stanchezza causata dalle molte ore di studio o ad un altro aspetto.
Sembra uno sciocchezza ma un Vostro parere mi rasserenerebbe e mi farebbe "tirare un sospiro di sollievo"dato che, come penso si sia capito, sono un ragazzo molto ansioso e purtroppo anche in parte ipocondriaco.
In attesa di una Vostra cordiale risposta, porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
i sintomi che ha segnalato possono essere determinati da molte cause, tra le quali c'è sicuramente anche l'ansia (che è anche l'ipotesi più probabile, considerando la sua giovane età).
Ovviamente non è possibile esprimersi con certezza solo attraverso un consulto a distanza. Se vuole togliersi ogni dubbio può consultare il suo medico di famiglia per avere una sua opinione diretta.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat