Curiosità

Buongiorno!
A febbraio mi sono laureato ma complice la fine di una relazione ho passato davvero un mese bruttissimo, stressante e faticoso.
Ora sto bene, ma volevo chiedervi se esiste un modo per "istruirmi" ad affrontare al meglio eventuali periodi del genere. Vorrei fare insomma della "prevenzione" sulla mia salute psichica.
Per questo volevo chiedervi il grandissimo favore, se possibile ovviamente, di indicarmi libri, articoli, videolezioni, slide, dispense,... insomma tutto quello che ritenete indicato e che possa aiutarmi a superare i momenti difficili che prima o poi a tutti capitano!
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non mi sento di consigliare nessuna lettura particolare.
Se dovesse avere sintomi che la possono preoccupare la prima cosa sensata da fare è interpellare il medico di base. Lo stesso, in accordo con lei, deciderà se eventualmente è poi anche il caso di indirizzarla presso uno specialista.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi perché dovrei aspettare di stare di male? Io vorrei approfondire l'argomento come farebbe un medico. Infatti apprezzo siti di divulgazione che forniscono articoli specialistici e non "commerciali", purtroppo però vari articoli scritti da più persone difficilmente riescono a dare una trattazione completa come potrebbe farlo un libro di studio.