Invega e impotenza

Spett.ble dott.
Buonasera,sto facendo una terapia con invega 6mg da circa 1 mese e mezzo;devo dire che ho molti effetti indesiderati,tipo fatico a parlare,rigidezza muscolare,ottundimento e adesso è da piu di un mese che non riesco ad avere un erezione ,praticamente sono impotente.Volevo chiedervi se l'eventuale sospensione di invega potrà ripristinare le condizioni fisiche di prima(prima di iniziare la cura non avevo problemi di questo genere).Ho anche i problemi relativi al linguaggio,fatico molto a parlare correttamente,spero che siano solo transitori perchè sono abbastanza debilitanti,prima parlavo molto meglio.Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
dalla Sua richiesta di consulto precedente
https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/397186-ossessioni-e-false-idee.html
risulta che Le sono stati prescritti anche gli altri farmaci (Anafranil, En), ma Lei chiedeva se può prendere solo l'Invega e l'En. Le ho spiegato in una delle repliche che l'Invega può dare maggiori problemi a livello ormonale rispetto all'Anafranil e che è meno specifico per la Sua malattia. In ogni caso, la terapia esatta veniva concordata con il Suo specialista, e lui deve essere aggiornato anche sugli effetti collaterali. Di questi effetti collaterali Lei ha parlato con il Suo psichiatra ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Spett.ble Dott

La mia mia terapia si consiste anche nell'uso di EN e di anafranil,ma questi farmaci li ho presi poche volte a dosi basse.Piu che altro credo che sia l'invega che mi abbia causato il problema.Adesso ne devo parlare col mio psichiatra,ma sono preoccupato.Crede che sia reversebile la mia situazione?Non avro' danni permanentti?Per ora il mio stato sessuale è =0,non ho alcuno stimolo e non riesco nemmeno a raggiungere l'erezione,sono molto preoccupato.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
questi effetti collaterali sono di solito dose-dipendenti, possono scomparire con la riduzione della dose, o, se necessario, con la sospensione del farmaco.

Prima Lei contatta il Suo psichiatra, meglio è.