Olanzapina libido ed emozioni

Gentili medici, sono un uomo di 31 anni a cui è' stata prescritta olanzapina in seguito ad un forte episodio maniacale dovuto all'assunzione di troppi acidi di LSD. Ora tra una settimana la somministrazione verrà' sospesa. Il mio problema e'che da 5 mesi oramai non ho più erezioni e la libido è' totalmente scomparsa e nel contempo lo sono anche le emozioni, mi sento ad encefalogramma piatto, fisicamente sto benone, l'episodio è' stato velocemente attenuato e mi hanno mantenuto olanzapina per prevenirne altri. La mia domanda e': finita la somministrazione tornerà il mio pene a funzionare di nuovo come prima è le emozioni tornerò' ad averne forti e sensibili come prima? Ho letto su parecchi forum che lo ziprexa in molti pazienti ha fatto il mio stesso effetto sia sul piano emotivo che sessuale e stanco di aspettare vorrei un vostro consulto per capirne di piu'e sentirmi più tranquillo, grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
i fenomeni da lei descritti potrebbero essere correlabili con l'assunzione del farmaco,ma anche essere legati ad altre motivazioni.Nel primo caso si dovrebbe assistere ad un netto miglioramento,anche se non immediato con la sospensione dell'olanzapina.Se così non fosse la situazione andrebbe approfondita con controlli specialistici finalizzati ad una diagnosi più approfondita e completa del calo del desiderio sessuale e della capacità erettiva.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore, ora le chiedo, e' possibile che l'olanzapina inibendo i recettori di dopamina e serotonina mi faccia sentire un po' depresso e svogliato e dopo quanto tempo il corpo se n'è libera visto che sono ormai 5 mesi che la prendo!? Poi non la disturbo ulteriormente