Adhd - sospensione trattamento Equasym

Egregi Dottori,

sono genitore di un adolescente a cui è stata certificato a marzo 2012 sindrome ADHD, trattata per la prima volta da febbraio 2014 per un primo mese con Ritalin e successivamente con Equasym con posologia 2 cpr/giorno da 30mg cad.. Dal 26/05/2014 il trattamento dell'Equasym è stato ridotto ad 1 cpr/giorno da 30mg per 15 gg, sino alla sospensione del trattamento dal 07/06 u.s.. Nonostante la perdita di ben 6 chili di peso, segnalata con una certa preoccupazione allo specilista che lo segue, mio figlio sembra aver tollerato il trattamento nonchè la relativa sospensione, tuttavia, mi permetto chiederVi se fossero utili per la sua "disintossicazione" integratori alimentari, specifiche diete alimentari o altro che Vorrete cortesemente suggerirmi.
Attendo fiducioso di un Vs. riscontro.
Cordialmente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Disintossicazione da cosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Egregio Dottore,

La ringrazio innanzitutto per l'attenzione prestata alla mia richiesta.

Chiedevo eventuali suggerimenti che potessero favorire lo smaltimento di eventuali residui del medicinale assunto in quattro mesi.

Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

a) perché dovrebbe essere favorito lo smaltimento, se mai è meglio se è lento.

b) perché parla del medicinale come fosse un tossico ?

c) il medicinale entro un certo numero di ore dall'ultima dose non è più presente, che uno l'abbia preso anni o giorni non cambia.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottor Pacini,

La ringrazio di cuore per le delucidazioni e rassicurazioni fornitemi.

Talvolta alcune informazioni reperite sui media, seppur ritenute viziate, trasmettono una sensazione di ansia, incertezza, soprattutto quando noi genitori decidiamo in merito alla salute dei nostri figli.

Certo della Sua comprensione e ringraziandoLa nuovamente per la disponibilità, La saluto cordialmente.