Entact ed integratori

Buongiorno, assumo 1 cp al dì di Entact da 10 mg. Vorrei sapere se posso assumere contemporaneamente degli integratori per "combattere" il caldo tipo polase ecc...
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Gli "integratori per combattere il caldo" che cosa sarebbero ?

Evitiamo questa medicina o salute fai-da-te, se deve integrare qualcosa senta il medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Mi sembra di aver fatto riferimento al tipo di integratori tipo polase o mi sbaglio?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Polase è un medicinale per trattare la carenza di potassio.

"tipo-polase" che significa ? A base di potassio ?

Quindi per "combattere il caldo" uno prende del potassio in più, senza sapere se gli serve o meno ?

Il problema è che parole come "integratori" in medicina non hanno alcun significato, servono semplicemente a dare alle persone un'idea che possono autogestire, spesso al di fuori di ogni indicazione e per fortuna anche di ogni rischio concreto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie per le sue risposte alquanto scontrose.
Di certo non chiederò mai più un suo consulto
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Anche perché questo è un sito di consulti medici, non di chiacchere da bar in cui si parla di "integratori" (non si sa di che, di potassio non si sa perché) per "combattere il caldo" (che cosa del caldo ?).

Inoltre, sappia che quando Lei inserisce un consulto non è indirizzato a nessuno in particolare, neanche se ne specifica il nome. Quindi potrebbe benissimo essere che in futuro risponda sempre io.