Perché io non merito la pensione?

Gentili Dottori,

Soffro di DAG e questo è il mio problema. Una sciocchezza direste voi, ma purtroppo no.

Innanzitutto mi è stato diagnosticato anche DOC e severamente curato per due anni. Da circa un anno ho ridotto drasticamente la dose,ma purtroppo l'ansia non si placa.

Adesso assumo solo Anafranil 150 mg e Xanax.
Con l'ansia convivo,il problema è questo: non posso lavorare,non perché non voglio, ma perché non posso permettermelo. Dopo nemmeno quattro cinque giorni di lavoro inizio ad avvertire un sensibile aumento dell'ansia e l'ultima esperienza lavorativa (aprile) ho dovuto abbandonare tutto per non far degenerare la situazione.

A causa dello stress perpetrato sul posto di lavoro, nel 2012 il mio disturbo si aggravò da lieve a molto severo. Cercai di resistere ma dovetti abbandonare il lavoro causa attacco di panico severissimo durante la notte.

Dico ciò perché, un mio caro amico l'ha ottenuta, sono contento per lui ma tra me e lo stesso non c'è molta differenza. Lui non può lavorare perché non può allontanarsi troppoa da asa perché ha paura che lo uccidano e prende sicuramente molti piu farmaci di me, io però comunque non posso lavorare e se non fosse stato per la psicoterapia e per il mio impegno di farmaci ne prenderai tanti anche io (con l'olanzapina da 70 kg in tre mesi e mezzo sono arrivato a 103)

Ne ho parlato al medico curante e mi ha detto che sarebbe un buco nell'acqua.... Io non ho intestato nulla, mia madre e mio padre non lavorano - mio padre è in mobilità- non abbiamo intestato nulla. Penso sia superfluo dire che sono disperato.

Devo arrendermi? Grazie in anticipo le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per il suo disturbo non è previsto un trattamento pensionistico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Ho letto che per il DOC è previsto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende dalla gravità e dai trattamento da ciò che scrive non sembra il suo caso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Ah non sembra il mio caso? Se la pensione non la prendo io non la dovrebbe prendere nessuno tranne poche eccezioni.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non penso sia lecito prendersela con me, comunque.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore,
non mi sarei mai permesso di prendermela con Lei che gentilmente mi ha risposto.
Ho riletto il mio intervento, purtroppo concordo con Lei, sembra un attacco nei suoi confronti. Mi scusi davvero, purtroppo a volte la disperazione ti fa perdere il lume della ragione, ma ripeto non ce l'avevo con Lei, ci mancherebbe altro.

Cordiali saluti