Utente 340XXX
Sono in cura per ansia, depressione, sbalzi di umore, fobie, paure, timidezza e paranoie frequenti' e apatia in tutto.
Prendo oramai da 4 mesi trittico e serouel attualmente a dosaggi rispettivamente di 150 mg la sera e 25 mg la sera e la mattina. Non trovando beneficio nella cura il mio psichiatra dopo avermi già' ridotto ad attuali dosi sopra specificate trittico (prima ne prendevo anche 75 la mattina), mi ha detto di interrompere la cura lo stesso giorno dell'ultima visita e di iniziare subito con mutabon mite (1 cp sera e 1 cp mattina e dopo 3 giorni 1 cp mattina e 2cp sera). Ritiene che dopo mesi di questa cura con pochi benefici sia il caso di interromperla e iniziare con questa nuova cura che calmerebbe le mie fobie, terrebbe a bada l'ansia e curerebbe depressione.
Cosa ne pensate di questa sospensione improvvisa e di questa nuova terapia?
Ringrazio anticipatamente.

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

La cura è stata sostituita. Sulla base di che cosa ritiene che il suo psichiatra non sappia come fare questo passaggio ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 340XXX

sono preoccupato in quanto non mi è stato mai sospeso un farmaco da un giorno con un altro, di solito non andrebbe sospeso progressivamente?

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Le ripeto, sulla base di cosa ritiene che lo psichiatra che la segue non sappia come gestire i medicinali ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 340XXX

Semplice, perché non mi è mai stato tolto un farmaco di colpo da un giorno all'altro, e qua si parla di due farmaci che prendevo oramai da mesi, lei come psichiatra toglierebbe due farmaci ad alto dosaggio da un giorno all'altro? Non consegue controindicazioni? Mi risponde per favore a questa domanda oggetto della mia richiesta? Poi che il mio psichiatra (ora non più' perché sono in cura da un'altro) non sappia come gestire i medicinali, non è che mi interessi più di tanto ora.
Se potesse gentilmente rispondere al mio quesito, sarebbe molto gentile.
Grazie

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Dove sono gli alti dosaggi mi scusi ? Seroquel 25 due volte al giorno è un dosaggio molto basso ad esempio.

La situazione è un po' confusa. Le è stato detto di cambiare cura, nel frattempo ha cambiato psichiatra, la cura invece è sempre quella di prima.
Ma insomma ha uno psichiatra di cui seguire le indicazioni o no ?

Nessuno ha detto infatti che il suo psichiatra non sappia gestire i medicinali, si diceva proprio il contrario, ovvero cosa la spinge a pensare che non lo sappia fare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 340XXX

Mi scusi ma lei cita seroquel 25 la sera e 25 mattina ma se legge bene il mio primo messaggio, prendevo anche trittico 150 la sera.
Comunque grazie lo stesso, era solo mia intenzione sapere se sospendere dalla sera alla mattina di colpo tale dosaggio sopra indicato e' corretto, ma se non vuole darmi un riscontro, spero lo faccia qualcun'altro. ( premetto che è' solo una curiosità e sto gia' scalando tali farmaci su indicazione del mio nuovo psichiatra da circa una settimana gradualmente).
Grazie lo stesso.
Arrivederci.

[#7]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Sì ma lei parla di dosi alte in generale, ad esempio di seroquel ne prende una dose bassa.

Ha già un medico che le ha dato indicazioni, qui nessuno le darà conferma se può sospendere o meno, non rientra nelle funzioni del sito. Esistono i medici per questo, e come se non bastasse sta già seguendo indicazione di un medico in proposito, quindi la richiesta è completamente inutile.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it