Pasticche di griffonia e caffè

Salve,
sto prendendo due volte al giorno delle pastiglie alla griffonia.
E' consentito l'uso di caffè o alcool?
E in tal caso, in che quantità?
grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
non è chiaro dalla sua lettera da chi le sia stato consigliato l'uso della griffonia.nè per quale motivo.Appare quindi piuttosto difficile entrare nella specifico del quesito.In linea generale si tratta di una pianta così detta adattogena,cioè dovrebbe aiutare l'organismo a meglo sopportare e gestire gli stimoli stressanti.Per tale motivo,anche se non sono note interazioni chimiche negative,personalmente ne sconsiglerei l'associazione con sostanze quali alcool e caffeina.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani