Alcool e anafranil non si potrebbe ma...

Gentili Dottori,
Assumo Anafranil 150 mg, so che è controindicato l'utilizzo in associazione di Alcool quindi non vi faccio questa domanda, siccome ieri ho bevuto un paio di bicchieri di vino con gradazione abbastanza alta dopo ben due anni, ho accusato uno stordimento maggiore di quello che accusavo un tempo quando non assumevo farmaci, non so se la cosa è correlata oppure sarà stato il lungo tempo di astinenza.

Vorrei non fosse l'ultima volta, ripeto so che è controindicato, vorrei sapere solo a cosa vado incontro e se a lungo andare possono sorgere problemi più seri, se devo solo sorbirmi "l'effetto indesiderato" come ieri personalmente non ho alcun problemi a reiterare questo comportamento anche in futuro.

Cordiali saluti e grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore,

Perché non è riuscito a recepirla?

Comunque se cosi non è stato, mi scuso e la reitero e visto che è scritta anche nel consulto.

Vorrei sapere, adottando questo comportamento, a cosa vado incontro, cioè cosa rischio a breve e a lungo termine.

Cordiali salui
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Rischia di creare accumulo di farmaco o di alcool ed una eventuale intossicazione.

Il limite consentibile sarebbe mezzo bicchiere a pasto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.