Ansia? panico? o altro?

Gentili,
ormai è più di un mese che ho malori, sudarella e vertigini, associati spesso a tachicardia ed oppressione alla bocca dello stomaco.
Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato sindrome da attacchi di panico.
Nel frattempo ho fatto vari controlli ecg, ecocuore ed analisi del sangue e tutto è risultato nella norma.
Prendo uno xanax da 0.25 al giorno e biancospino.
Continuo però ad avere questa specie di ansia perenne, che non mi fa stare bene, sonnolenza e molta aria in pancia.
Gambe molli e come se dovesse succedere qualcosa da un momento all’altro.
Dovrei fare altre analisi? O razzionalizzare che sia davvero solo ansia e attacchi di panico?
Ho preso appuntamento da uno psichiatra ma l’attesa è molto lunga e snervante.
Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
la diagnosi formulata in pronto soccorso mi sembra molto precisa.
La terapia che sta assumendo attualmente ha effetto calmante ma non risolutivo sulla sintomatologia ansiosa.
Probabilmente verrà modificata quando effettuerà la visita con lo psichiatra.
Rispetto alle analisi, ritengo che se fossero state necessarie le avrebbero prescritte o addirittura eseguite quando si è rivolta al pronto soccorso.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat