Vari sintomi....consiglio ed opinione

Buongiorno,vorrei esporre la mia situazione e ne sarei grato se qualche gentile medico analizzasse il tutto dandomi un opinione,innanzitutto ringrazio per l'attenzione.
Ragazzo di 20 anni caratterialmente abbastanza ansioso ed emotivo,tendente ipocondriaco,studio scienze infermieristiche ,e mi accorgo che ultimamente(gia da qualche anno)avverto dei fastidiosi sintomi:per ordine cito prima la mia sintomatologia e gli esami effettuati:
-sensazione di spossatezza gia al risveglio,una sorta di lieve malessere con lieve tachicardia(90bm)
-durante la giornata avverto una lieve tachicardia(la mia frequenza va dagli 85 a 95 bm) dopo i pasti raggiunge anche i 100-105 bm
-extrasistoli che giungono soprattutto in momenti di stanchezza e momenti emotivi(ad esempio quando sto con una ragazza):l'altro giorno stavo con una ragazza e ho avvertito nel giro di tre ore una trentina di extrasistoli.
-sensazione di testa pesante che aumenta dopo gli sforzi,lievi dolori intercostali e muscolari.
-sensazione di poca lucidità,una sorta di lieve stordimento e ottundimento mentale(riesco comunque a studiare e a svolgere tutte le mie mansioni quotidiane) anche se con piu difficoltà.
-mi sento a volte stanco e svogliato e la mia sensazione è tipica a chi ha fatto uso eccessivo di alchol.

I sintomi che piu mi preoccupano sono gli extrasistoli,la tachicardia e questa sensazione di stordimento e ottundimento.

Esami effettuati:
-emocromo+formula leucocitaria
-esami tiroidei(ft3-4 ,tsh)compreso antirioglobulina e antiperossidasi+eco-tiroide(il tsh in particolare è uscito 0,800 range:0,400-3,5) è uscito nella norma quindi non credo che la tiroide c'entri con la mia tachicardia ed extrasistoli.
-cortisolo ematico+ACTH
-RM encefalo+tronco ed EEG
-visita neurologica
-Ecocardio+ECG ed holter24h(riportava 4 mesi fa 8 extrasistoli ventricolari )
(tutti questi esami hanno dato esito negativo)

-Disturbi o problemi che io ho:astigmatismo e miopia(ora non ricordo con esattezza quanti gradi di differenza,ho un ipocausia dell'orecchio destro in seguito ad un incidente,si è lacerato il condotto uditivo esterno con conseguente formazione di tessuto cicatrizzante che va a "tappare" l'orecchio esterno fino al timpano non facendo passare i suoni e quindi "sento" davvero poco a quest'orecchio.In conclusione dice in medico di base che in parte il mio stordimento dipende dall'orecchio e tutti gli altri sintomi dall'ansia prescrivendomidelle goccie di Tranquirt (che tra l'altro io ho preso per pochi giorni) perchè so dalla mia esperienza che danno dipendenza e ho preferito chiedere una visita psichiatrica che dovrò effettuare tra qualche giorno,credo che comunque lo psichiatra voglia impostare una cura farmacologica a base di SSRI gia mi ha accennato a telefono ,e la seguirò.Voglio chiedere anche un parere allo staff medico del sito:In base alla vostra esperienza,e rivedendo i miei sntomi credete che potrei avere disturbi fisici oppure in parte dipende dal mio stato emotivo\ansioso?grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quando è programmata la visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dopodomani Dottore...lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I suoi esami sono sostanzialmente normali.

Li porti alla visita con lo psichiatra e li faccia visionare.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito la visita,parlando un oretta con la psichiatra mi ha riferito che il mio è un disturbo ansioso e mi ha prescritto del Samyr 400 fiale x 15 giorni per questo mio problema di concentrazione bassa e spossatezza\ottundimento,seondo la dottoressa il Samyr mi dovrebbe rialzare il tono dell'umore facendomi sentire meglio e inoltre dovrò seguire una psicoterapia,lei che ne pensa di ciò? e soprattutto il samyr funzionerebbe secondo la sua opinione?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me dovrebbe sentire un nuovo parere.

La terapia prescritta è pressoché inconsistente.