Incubi notturni e prevenzione emicrania

Gent.mi dottori,
da circa quattro mesi seguo una terapia di prevenzione, perche' soffro di emicrania senza aura,con 1/2 cp di inderal al mattino e 3/4 di cp la sera + 4 gocce di laroxyl prima di andare a dormire.Da circa un mese,da quando il neurologo ha aumentato la dose dell'inderal la sera da 1/2 a 3/4 di cp ho sempre incubi notturni,una volta ho anche urlato fortissimo facendo prendere un colpo a mio marito.Poi quando apro gli occhi nel cuore della notte ma sono ancora in dormi veglia mi sembra di vedere cose che non esistono (ad es. qualche notte fa mi e' sembrato di vedere una busta appesa alla maniglia della porta ma quando mi sono svegliata completamente mi sono accorta che tale busta non c'era).Tengo a precisare pero' che quando ho questa specie di visioni non sono completamente sveglia ma e' come se stessi a meta' fra il mondo dei sogni e la realta' (cosa anche questa un po' strana perche' solitamente o si e' svegli o si dorme.)Vorrei sapere quale di questi due farmaci che assumo mi provoca tutto quasto,se devo tenere duro e continuare la terapia,che in effetti mi sta portando dei benefici anche se a periodi o se devo ritenermi intollerante a questo tipo di terapia.Ho 32 anni.Attendo una risposta,grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' più probabile il laroxyl, aumenta l'attività onirica e i sogni vividi, e può facilitare allucinazioni benigne al risveglio e all'addormentamento (sentire urla, colpi etc e svegliarsi di soprassalto o cose del genere).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Le allucinazioni nel dormiveglia stanno continuando anche a dosi bassissime di laroxyl (3 gocce) e sono davvero poco piacevoli perche' sono ad un punto in cui ho paura ad addormentarmi.Quello che non capisco e' il fatto che per piu' di tre mesi di terapia non ho avuto tali disturbi anche a dosi maggiori.Secondo lei devo consultarmi con il neurologo da cui sono in cura per un'eventuale sospensione o devo continuare la terapia per evitare una eventuale copromissione dei benefici finora ottenuti? La ringrazio,saluti.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In questo caso anche l'inderal ha tra i suoi effetti indesiderati incubi e allucinazioni, ma non sono frequenti ovviamente, e anche di quello lei prendeva comunque una dose di poco inferiore. Sì, si consulti con il neurologo che la segue per l'emicrania.