Pensiero ossessivo

gent.mo dottore:

Da circa una settimana a questa parte (ma in forma lieve e sporadica da circa sei mesi) sto avendo un pensiero ossessivo che mi 'spinge' ogni qual volta parlo con una ragazza (comprese mie sorelle, imbarazzantissimo) ad 'abbassare lo sguardo' all'altezza dei seni.

Ovviamente la mia parte conscia, con tutta la sua forza si oppone ed evita il gesto scabroso, però l'interlocutrice, ovviamente, nota il conflitto e l"ambiguità e si stranisce.

Risultato: non posso avere più rapporti sociali con ragazze, neanche conoscenti o amiche.

C'è una soluzione a questo inferno?

Cordialità
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Consulti uno psichiatra per una diagnosi precisa, dato che il disturbo che descrive è un sintomo che va inquadrato nell'ambito della sua storia personale.
Poi insieme deciderete la terapia più opportuna. Le soluzioni ci sono, con un po' di pazienza si esce da situazioni del genere.
Saluti

Franca Scapellato