Salto dose quotidiana è un problema?

Buonasera Dottori, mi sono appena accorto che oggi ho dimenticato di prendere l'antidepressivo per l'ansia, solitamente lo prendo dopo pranzo, cosa posso fare...lo posso assumere dopo cena o per oggi è meglio saltare essendo fuori orario? C'è qualche rischio possibile dato da questa dimenticanza?
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non dovrebbe saltare la dose giornaliera e può essere assunta in ritardo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta, ho fatto come mi ha consigliato ed ho assunto la dose dopo cena. Se posso vorrei chiederle un'altra cosa, che esporrò anche al mio psichiatra curante la settimana prossima: fino a qualche settimana fa la mia condizione era in netto miglioramento, ero quasi guarito e i sintomi residui erano minimi poi non so per quale motivo la situazione è di nuovo precipitata e tutti i miglioramenti fatti sono svaniti nel nulla e ora mi ritrovo nuovamente a combattere con gli sbandamenti, la perdita del tatto e la mancanza di concentrazione...è normale che possa succedere questa cosa durante una cura?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha specificato il farmaco e la dose
[#4]
dopo
Utente
Cipralex, 20 mg al giorno