Sonnolenza e allucinazioni

Salve dottori. Chiedo un consulto per paura di quello che mi sta succedendo. Tutti i giorni durante le lezioni universitarie che tra l'altro mi piacciono molto accade che vengo colpito da forti colpi di sonno. Accade solo durante le lezioni e mai in altri momenti della giornata. Durante quei momenti mi si chiudono gli occhi e ho diverse allucinazioni. La sensazione di stanchezza tende a sparire durante il giorno. Premetto che sono in cura da circa due anni con Efexor 150 mg la mattina insieme a 5 mg di Abilify mentre la sera 15 gocce di Cipralex e 30 di Laroxyl causa depressione con disturbo ossessivo compulsivo. Ho paura a parlarne con il mio Psichiatra per paura che non mi tolga più i farmaci che prendo dato che non soffro più di nulla a parte questa insistente sonnolenza. Possibile che sia un improvviso effetto collaterale dei farmaci che si manifesta dopo tanto tempo? Grazie per le risposte. Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Le pregresse paralisi del sonno, la tendenza ad addormentarsi durante il giorno e le allucinazioni ipnagogiche fanno pensare ad una forma simil-narcolettica. Il tutto è però complicato dal fatto che lei sta assumendo una terapia psicofarmacologica complessa.
Deve parlarne con lo specialista che la segue che potrebbe, in considerazione della scomparsa dei sintomi psichici di cui soffriva, rivedere la terapia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-