Interazione farmaco

Gentilissimi dottori,
per un problema relativo a depressione e abbuffate notturne mi è stato prescritto il farmaco PROZAC, associato a Xanax ed Halcion che prendo già la sera, da un po' di tempo.

Vorrei sapere se questo farmaco ha qualche interazione con la pillola anticoncezionale MINULET, se può in qualche modo diminuire l'effetto contraccettivo.

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbe chiedere nello specifico al ginecologo.

Consideri che in linea teorica non c'è interazione ma in linea pratica dipende anche da quanto i due farmaci interagiscono sulla concentrazione ormonale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, provvedo a chiedere al ginecologo anche qui: la mia mi ha detto che non ci sono interazioni ma mi piacerebbe avere un consiglio in più.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se la sua ginecologa le ha già risposto non ha senso sentire ulteriori pareri.