Sdm depressiva

SALVE GENTILE DOTTORE vorrei col vostro permesso e di medicitalia chiedere un consiglio per mio figlio .IL GIOVANE ha' 24 anni ,era andato assieme alla sua ragazza al centro nord per promesse di lavoro , ospiti a casa di amici ,per circa un mese ., trascorso il quale è tornato a casa molto deluso è mortificato , poichè non è riuscito ad inserirsi nel mondo del lavoro .HO' cercato di non fargli pesare questa situazione poichè purtroppo vi è una crisi ed molti giovani si trovano in queste situazioni . MIO FIGLIO è molto debole di carattere , si sente mortificato ,per l' accaduto ,e tutto cio ha influito sulla sua mente .E'da circa un mese che non vuole uscire di casa nonostante le mie pressioni e della sua ragazza assieme a mia moglie . HO CONSULTATO il medico di ase che la' indirizzato presso un neurologo che dopo averlo visitato gli ha prescitto dei farmaci antidepressivi . EUTIMIL CPS MEZZA COMPRESSA AL DI PER 7 GG ED LORANS GOCCE mattina e sera .POI dopo 7 gg una compressa intera piu le gocce per 2 mesi .ERROENAMENTE mio figlio ha assunto anzichè mezza caps una cps intera per 7 gg piu le gocce .ADEESSO accusa di sentire delle palpitazioni e si sente molto agitato .NON SO SE è L'EFFETTO del farmaco o perchè ha assunto una cps intera inilzialmente,. IL MEDICO GLI HA detto di continuare la terapia prescrittogli,per i due mesi e poi ricontrattarlo. SONO MOLTO PREOCCUPATO poichè è un ragazzo molto debole di carattere , gli ho'consigliato un neuropsichiatra ma non ha' voluto assolutamente saperne , ha fatto parecchie sedute da un psicologo psicoterapeuta che la un po' tranquillizzato ma cio' nonostante non vuole uscire di casa .DEBBO SPERARE che il farmaco faccia effetto come dicono dopo un paio di settime .VOLEVO CHIEDERE un consiglio in merito non so cosa piu 'fare .VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE . CORDIALI SALUTI .
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I disagi avvertitipossono essere correlati all assunzione della compressa intera anziché della metà. La terapia inizierà andare i primi effetti dopo. 3-4 settimane.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE , LA RINGRAZIO MOLTO DEL SUO PREZIOSO CONSIGLIO ,LA SALUTO CORDIALMENTE ANCORA GRAZIE .