Attacchi di panico sempre più frequenti

Ho 31 anni, da 15 sono un ansioso.
In questo ultimo periodo ho frequenti dap e agitazione con tachicardia. Lo xanax che prendo da 2 anni sembra aver calato il suo effetto anche se sono passato, sotto consiglio del neurologo, a quello da 1 mg ogni 12 ore. Io li prendo ma oggi non funziona e ne ho preso pure un'altra mezza pasticca dopo 5 ore. Quando sono così sono tempro come un albero e non capisco che devo fare per non aver più questi disturbi. Ora ho una leggera tachicardia,
Soffro d'ipotirodismo subclinico con tsh a 7,2 ma per ora il mio endocrincologo mi ha detto di aspettare 3 mesi, curando la mia alimentazione e perdendo 5 kg perchè sono 1,64 mt x 78 kg.
da 3 giorni il mio neurologo mi ha fatto riprendere la cura con entact 20mg 10 gocce la sera, questa cura qualche anno fa mi aveva giovato molto ma non avevo certo questi dap così frequenti.
Sinceramente non capisco perchè lo xanax non mi abbia tranquillizzato il cuore, non capisco...
Rifarò la visita cardiologica, oramai sono di casa e domani sentirò il mio endocrinologo per spiegargli quello che mi è successo.
Lo xanax perchè non agisce più? è assuefazione o non funziona perchè è l'ipotirodismo che prende il sopravvento? grazie
PS: ieri il ps mi hanno detto lo xanax ogni 12 ore non copre la giornata e quindi di prenderne 0,50 ogni 6, chi ha ragione?
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Lo Xanax non è sufficiente per la gravità dei sintomi che ha è, soprattutto, non è cura efficace, ma solo temporanea.
Aspetti invece che Entact faccia effetto e vedrà che ne trarrà molti giovamenti.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz