Daparox e xanax

salve dottori, soffro di attacchi di panico ormai da 15 anni e dopo un lungo tempo in cui non volevo assumere farmaci un paio di anni fà mi sono deciso e ho iniziato ad assumere una compressa di daparox 1mg ed occasionalmente il tavor oro. dopo un anno, visto i pochi miglioramenti il mio medico curante mi ha prescritto lo xanax 1mg da assumere la sera, dopo un pò di tempo in cui stavo bene ho avuto altri episodi di ansia durante il giorno e mi ha consigliato di cominciare ad assumere mezza pasticca da 1mg di xanax 3 volte al dì, in più (giustamente) mi ha consigliato una visita da uno specialista, con il quale ho appuntamento dopo le feste. secondo il vostro parere in attesa della visita specialistica il dosaggio è giusto? e poi non dovrebbe fare effetto il daparox visto che ormai sono circa 2 anni che lo assumo. grazie mille
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei si diverte a giocare con i dosaggi e con i medici, alternando quelli online, immagino non solo di questo sito, il medico curante e lo psichiatra.
Basta leggere i suoi numerosi precedenti post.
Inoltre parla SOLO di psicofarmaci, come se il suo stile di vita non avesse alcun peso, senza mai chiarire i sintomi, la diagnosi o se fa anche psicoterapia.
Si rivolga SOLO allo psichiatra dal vivo. E parli di sè, non delle pillole con cui gioca...

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott. Converti la ringrazio per la risposta, ma le posso assicurare che non mi diverto affatto e non gioco con nessuna pillola. per quanto riguarda i pareri online ho solo questo come sito di riferimento (libero di immaginare ciò che vuole) nel quale per altro non entravo da più di un anno ed alcuni chiarimenti non li ho chiesti solo per me ma per avere pareri su alcune patologie per i miei familiari perchè ritengo che il sito sia costituito da ottimi professionisti. Come ho scritto ho l'appuntamento con uno psichiatra il 17 marzo. per questo fino a quel giorno ho chiesto SOLO un parere su una prescrizione di un medico di base rispetto ad un problema di natura psichica (credo sia anche questo lo scopo del sito). Visto l'interesse per i miei pregressi inoltre la informo che dopo aver fatto cinque (5) anni di psicoterapia ho deciso di passare alla terapia farmacologica, non le spiego i motivi perchè non basterebbero caratteri. nell'augurarle buone feste la ringrazio
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
A differenza del suo psichiatra dal vivo noi online abbiamo molte limitazioni pratiche e se ci mettiamo a disposizione degli utenti è solo per dare informazioni utili, anche se queste non soddisfano necessariamente le aspettative di chi ci pone i quesiti.
Ci dispiace di non poterle dare una risposta più edificante, ma la sua domanda sull'opportunità o meno di seguire la terapia del suo psichiatra ci obbliga a rimandarla appunto a chi l'ha prescritta conoscendola dal vivo.
Il medico curante non è uno specialista, tra l'altro e pur conoscendola dal vivo l'ha inviata da uno psichiatra. Non capisco come mai lei abbia un appuntamento per marzo 2015....ne chieda uno per dopo le feste di fine d'anno.

Infine, se lei ha chiesto pareri conto terzi, avrà suppongo ricevuto informazioni non meno generiche, che in nessun caso lei potrà applicare a sè stesso e forse neanche al parente, visto che non è detto che lei sia a conoscenza di tutta la realtà delle persone per le quali ha chiesto indirettamente un consulto.
[#4]
dopo
Utente
Quello che ho chiesto è un parere (e non un consulto) sull'inefficacia di un farmaco dopo 2anni di assunzione, perché sicuramente voi specialisti avrete accesso ad una casistica di riferimento, come succede in molti ambiti (sono un professore in scienze motorie e faccio riferimento per il mio ambito a Pub med, testi o siti di fisiologia sportiva ecc..)Leggendo altri consulti sul sito vengono dati consigli( altrimenti non capisco la natura stessa del sito)e se chiedo ,o ho chiesto, appunto un parere è proprio perché penso che ognuno debba fare il suo mestiere e ribadisco la mia fiducia su consigli degli esperti che vi si trovano. I miei familiari per cui chiedo consigli sono stati mia figlia che all'epoca aveva 3anni (della quale credo fdi conoscerne lo stato) e aveva la scarlattina, mio padre che accompagno regolarmente alle visite. E comunque sempre e solo come pareredi diagnosi fatte in vivo da collghi e certo non applico consigli presi online ne su me ne su parenti anche perché non sono in possesso di un ricettario. L'appuntamento del 17 marzo non dipende da me ma dal CUP regionale del lazio. Auguri ancora
[#5]
dopo
Utente
Quello che ho chiesto è un parere (e non un consulto) sull'inefficacia di un farmaco dopo 2anni di assunzione, perché sicuramente voi specialisti avrete accesso ad una casistica di riferimento, come succede in molti ambiti (sono un professore in scienze motorie e faccio riferimento nel mio ambito a Pub med). Inoltre se chiedo ,o ho chiesto, appunto un parere è proprio perché penso che ognuno debba fare il suo mestiere e ribadisco la mia fiducia su consigli degli esperti che si trovano in questo sito. I miei familiari per cui chiedo consigli sono stati mia figlia che all'epoca aveva 3anni e aveva la scarlattina e mio padre che accompagno regolarmente alle visite. E comunque sempre e solo come pareredi diagnosi fatte in vivo da collghi. E certo non applico pareri presi online ne su me ne su parenti anche perché non sono in possesso di un ricettario. L'appuntamento del 17 marzo non dipende da me ma dal CUP regionale. Auguri ancora