Disturbi umore

Buon giorno a tutti, desideravo avere qualche delucidazione in merito alla mia situazione, sono un uomo di trent'anni che soffre di ansia e sbalzi d'umore... sono stato in terapia sia farmacologica che psicologica per qualche anno, con discreti risultati... nel mio passato ho fatto uso di droghe (cannabis) che ultimamente avevo ripreso ad assumere ..ora sono circa due settimane che ho smesso (spero definitivamente) pero ho avuto un notevole peggioramento dei sintomi cosa credo abbastanza normale ..ne sono consapevole e d è giusto che mi prenda le mie responsabilità ,quello che desideravo sapere è in quanto tempo si smaltisce la cannabis.. e per quanto tempo possa aspettarmi un miglioramento sull'umore?vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti Luca
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I disturbi legati alla sospensione del consumo di cannabis potrebbero durare diverse settimane nel corso delle quali dovrebbero attenuarsi per poi tendere a scomparire. Se i disagi dovessero perdurare oppure aumentare di intensità potrebbe essere utile parlarne con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it