Sono attacchi di panico questi

buongiorno.
Da 10 giorni ad oggi non ho più il controllo del mio corpo.
ero a cena fuori, dopo aver preso un bicchiere d'acqua e essermi seduta ho iniziato a sentirmi male. tremolio fortissimo,tachicardia,sudorazione,sensazione di avere qualcosa in gola che mi soffocava,giramenti di testa.. premetto che alcuni di questi sintomi li avevo già da due mesi,come sudorazione accelerata specialmente di notte,una leggera tachicardia,ma non ci ho mai dato più di tanto peso perché vivendo a londra per il tipo di vita che faccio era normale, ma poi c'e stata l'esplosione.
non riesco più ad uscire,lavorare, a fare qualunque cosa anche la più stupida.
come ho detto precedentemente vivo a londra e tutto ciò mi sta causando un sacco di problemi che si aggiungono al mio stato d'animo,non posso permettermi di non lavorare,ne di non cucinare o fare la spesa ecc ecc. Io non so se siano attacchi di panico o altro ma cercando qui e li digitando i sintomi che ho il risultato e questo.non riesco nemmeno ad uscire di casa e andare dal dottore. non so a chi rivolgermi e di chi fidarmi qui, cosa posso fare? cosa mi succede? sono attacchi di panico questi?
grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Innanzitutto valuti se chiamare qualcuno che la visiti a casa. Così sulla base di questi sintomi non si possono trarre conclusioni diagnostiche, quel che espone sono sintomi che ci sono anche nel disturbo di panico, perchè attacchi di panico, ansia forte o disturbo di panico non sono sinonimi.

Negli ultimi giorni ha fatto uso di sostanze, ad esempio cannabis ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta e attenzione.

purtroppo qui a londra non c'e il servizio di "emergenza" da parte del medico di base, l?unica cosa da fare è chiamare l'auto ambulanza o andare al pronto soccorso.

si mi è capitato di fumare cannabis ma non negli ultimi giorni, ho fatto qualche tiro nei giorni in cui avevo i primi sintomi pensando che mi avrebbe aiutata a rilassarmi, non sono un assidua fumatrice ma magari anche questo può complicare la mia situazione.

non uso altre droghe ne bevo.

ho una vita abbastanza regolare, tra lavoro,casa e vita quotidiana da gestire.

non vado mai a ballare o a feste esagerate, ciò che mi concedo è ,quando posso, un'uscita a settimana con il mio ragazzo, ad esempio una cena fuori o una passeggiata.

mi consiglia di andare in ospedale quindi?

la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Se va in ospedale può però andare anche in un ambulatorio, il che mi sembra più semplice. Diceva che non riusciva a uscire, per quello parlavo di visita a domicilio, il che non significa visita urgente, anche non urgente.
Esisteranno anche professionisti privati che fanno ambulatori o possono venire a domicilio probabilmente.