Terapia almarytm , con sulamid e zoloft

Gentili dottori sono un ragazzo di 28,da circa 9 ho ansie generalizzate, ma la mia fissazione è il cuore, ho spesso attacchi di panico che mi bloccano per fare qualsiasi cosa,anni fa feci una cura con citalopram 8 gocce al dì per un anno,poi delle sedute psicologiche ma dopo 2 anni mi sono ritornati attacchi di panico e ansia,avendo sempre la paura del cuore che mi possa succedere qualcosa, l ansia si è concentrata tutta li,quindi tachicardie extrasisistole e per questo il cardiologo di fiducia mi prescrisse una piccola dose betabloccante che tutt'ora prendo congescor da 1,25,e avendo anche tachicardie sopraventricolari che toccano spesso i 170/180 battiti mi ha dato anche mezza cp di almarytm mattino e sera è devo dire va meglio!ora però il mio scopo è quello di curare l ansia e panico e di togliere questi farmaci,anche perchè il mio cuore dopo tante visite sta bene ho solo una bicuspide da controllare nel tempo,quindi deciso di liberarmi dell ansia e di tutto questo,sono andato da uno psichiatra e mi ha prescritto questa terapia..sulamid 50mg una cp a sera dopo cena,e zoloft al matino 50 mg mezza compressa, e al bisogno prazene mezza compressa,e dopo un mese che inizio la terapia iniziare qualche seduta da uno psicologo, vi volevo chiedere va bene questa terapia se assumo congescor ed almarytm,? Vi ringrazio buona giornata a tutti!
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Ogni terapia ha la sua motivazione, che va chiesta al singolo specialista, ma non ci sono controindicazioni a prendere questi farmaci insieme.

Perché non lo ha chiesto ai suoi due medici?

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in realtà lo psichiatra mi ha detto che in teoria non dovrebbero dare problemi e di chiederlo anche al cardiologo, il cardiologo dice di chiederlo allo psichiatra ma anche per lui non ci sarebbero interazioni, ho avuto l impressione, che non ne fossero sicuri, poi come detto sopra essendo molto ansioso non ho iniziato ancora la terapia per paura di reazioni tra i farmaci.la ringrazio ancora Dott. Manlio!