Odore di bruciato

Buonasera,
E' da quasi un mese ormai che ogni tanto mi sembra di sentire odore di bruciato,e essendo molto ansioso, mi sto preouccupando tantissimo.
Sto affrontando un periodo molto stressante con ritmi lavorativi che variano dalle 13 alle 16 ore al giorno, faccio uso di xanax da ormai 2 anni.(e ho fatto uso di psicofarmaci)
Ho scritto questo perche' facendo ricerche ho letto che potrebbe trattarsi di stress, ma ho letto anche cose spiacevoli
Sarei grato se qualcuno potesse rispondermi.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Cose spiacevoli come Alzehimer, tumori, etc?
E' ansioso, dipendente da ansiolitici... io sarei tranquillo, è probabile che si tratti di un sintomo innocuo. Avverte anche sapore metallico in bocca? Ha ridotto lo Xanax di recente?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta Dr Savino.
E si, precisamente mi terrorizza il tumore..
No, non avverto sapore metallico, e lo xanax ne prendo abitualmente 13\15 goccie la sera.
Questa sensazione va e viene.
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Gentilissimo,

quello che mi sento di suggerirLe è di attendere, molto probabilmente questa sensazione andrà via.

Se invece dovesse proprio accentuarsi e/o associarsi alla percezione di altri odori sgradevoli, allora consulterei un Neurologo per esser tranquillizzato.

Stia benissimo
Un caro saluto

[#4]
dopo
Utente
Bene, allora spero proprio che passi da solo..

Grazie ancora Dottore, cerchero' di stare tranquillo.
Buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Volevo premettere inoltre,
che sto fumando circa 40 sigarette al giorno
e se ci poteva essere qualche correlazione tra le due cose
Mi scusi, ma pensavo fosse importante citarlo
Ancora saluti
[#6]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Ha fatto bene a segnalarlo, il fumo intenso può provocare alterazioni del gusto e/o dell'olfatto... oltre al rischio cardiovascolare etc... non riesce a ridurre un po'? Un sigaro toscano potrebbe aiutare :)
[#7]
dopo
Utente
Mi sa proprio che sia arrivato il momento di ridurre in effetti..
Per altro e' difficile che sono sempre collegato ad un pc per lavoro (che sta assorbendo tutto di me)

In alternativa provero' un toscano :)

Grazie Dottore,ora, veramente smetto di pensarci!
[#8]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Bene, auguroni!