Stati d'ansia acuta

salve, in seguito ad un evidente tremore della mano sinistra (in parte anche del corpo) sono stato da un neurologo, referto tutto sommato positivo con prescrizione RM encefalo e consiglio per visita psichiatrica, questo perche'' alcuni mesi prima ho sofferto di stati d''ansia acuta curata con assunzione di Alzoprolam.
nella visita psichistrica il tremore e'' stato ricondotto ad uno stato d''ansia, terapia prescritta Rivotril 0,5 due volte al giorno per 60 gg.
Successivamente ho ritirato il referto della RM: in sintesi....Presenza di alcune areolae di alterata intensita'' di segnale, di aspetto lacunare, localizzate a livello della sostanza bianca della corona radiata e dei centri semiovali in maggior numero a sinistra, riferibili ad esiti gliotici aspecifici su possibile base microvascolare ischemica.....come devo fare ? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La risonanza magnetica riporta dei dati di lieve ischemia che potrebbe non essere correlata al tremore.

Comunque in evidenza di una diagnosi di ansia il trattamento farmacologico dovrebbe essere orientato verso l'uso di prodotti che non possano dare dipendenza come quelli citati.

Nella fattispecie, l'utilizzo di ansiolitici può essere sconsigliato, ed anche il tremore potrebbe rappresentare un effetto da sospensione del precedente farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, nel frattempo ho fatto leggere la RM a un neurologo ed effettivamente concorda con lei con la non correlazione del tremore, ma se il rivotril non e' adatto come mi comporto?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe fare una visita psichiatrica.
[#4]
dopo
Utente
salve ,un altra visita psichiatrica? con un altro psichiatra? anche il mio medico curante e' contrario al Ritrovil , lo considera piu' adatto all'epilessia, non mi parla di altri farmaci ma di sottopormi eventualmente ad un elettroencefalogramma.
Non le chiedo una cura ma delle indicazioni grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho fornito l'indicazione di sentire il parere di un altro psichiatra.