Circa 2 anni sofro di ansia o depressione

ho 31 anni e da circa 2 anni sofro di ansia o depressione.
La prima volta è stato un attacco di panico su una nave pensavo di morire.dopo circa 3 mesi son iniziati dei formicolii alla nuca e pian piano mi son venuti i capogiri e e delgli squilibri allo stomaco, hanno dato il samir per 3 settimane poi e tuttora assumo il NERVAXON la mattina e metà xanax da 0,25 la sera tutto associato apsicoterapia.
I sintomi non son spariti ora nn riesco a ingoiare bene e ho i capogiri. che devo fare i medici dicono che sono biologicamente sano,
come posso tornare normale che cura devo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dopo due anni neanche sa se soffre di ansia o di depressione....

e la psicoterapia per cosa la sta facendo?

Sa un trattamento psicoterapeutico dovrebbe focalizzare il problema e cercare delle soluzioni appropriate, invece non credo che sia chiaro a Lei ma soprattutto a chi la sta "curando".

Inoltre, chi le ha prescritto l'inutile NERVAXON? da quanto tempo sta assumendo lo XANAX?

A mio modesto parere, lei deve essere visitato da uno psichiatra serio che le possa prescrivere un trattamento altrettanto serio ed eventualmente proporle un trattamento psicoterapeutico, se eleggibile, che abbia le stesse caratteristiche di serieta'.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
lo xanax lo prendo da circa 2 anni come pure il nervaxon. io non so se è ansia o depressione, il psicoterapeuta dice che è un po di ansia il medico di famiglia dice la stessa cosa ma io non ne sono convinto.
ho solo questi sintomi saltuari nella giornata che mi danno fastidio riesco a riposare la notte. A detta dello psicoterapeuta ne sto uscendo ma non vedo i risultati
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Farebbe meglio a rivolgersi ad uno psichiatra.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La rigrazio per il suo interesse mi ha confortato sapere che lei la pensa in diverso modo da chi mi cura , questo mi da speranza per risolvere il mio caso, anche stavo pensando di buttar via le medicine e di far una vita piu' motivata e con qualche attivita sportiva perche faccio un lavoro e una vita di routin.grazie. cordiali saluti