Disturbi post traumatici

Salve sono un ragazzo di 32 anni con un passato difficile per iniziare so che avrei bisogno di uno specialista perché nella mio passato non mi son fatto mancare niente , da Bambino classica personalità chiusa , stato familiare pessimo nonostante i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare quasi nulla , però assenti come presenze , più intenzionati a non sembrare poveri (ps. Gli ho voluto lo stesso bene ) un fratello tossicodipendente e il continuo nascondere il problema al modo da parte dei miei genitori facendo finta che non esistesse una tale situazione in casa quindi i problemi che porta il continuo vivere in una bugia ,le scene orribili che ho dovuto assistere gin da piccolo per la situazione di mio fratello ( pianti ,soldi rubati, scene penose terribili , imbarazzi incredibili )la mia purtroppo odiata è inspiegabile prima (12/13 anni) " esperienza " traumatica causata da un abuso da parte di un mio amico non finalizzato al totale rapporto omosessuale perché in preda al terrore e rabbia per il senso di impotenza che provavo in quel momento son riuscito a fermarlo sapevo che non era giusto farlo e odiavo e sapevo che non era normale ma non capivo perché fossi finito in quella situazione, Purtroppo 3000 parole non basterebbero per la mia situazione , quindi sintetizzo così : famiglia assente , vivere con un tossicodipendente , ho odiato mio fratello per il male che ha fatto e la vergogna che provavo per quanto adesso ho capito che era solo una persona buona ma debole , abuso sessuale non consenziente , adolescenza personale fatta di droga alcool , frustato è depresso da quando ero piccolo , "0" rapporti sessuali fino a 23 anni , unica esperienza semi positiva con una ragazza e altre veramente disastrose ,tre lutti ,amico d'infanzia ,fratello ( overdose ) padre ( tumore ) in 7 mesi ltuttti e tre (2013-2014. )
non so perché scrivo
Il motivo ?
Ho paura ho 32 anni sono veramente un bel ragazzo mi piacciono le ragazze ma tutto questo mi ha portato a dubitare di tutto lavoro vita ecc
Vorrei solo sapere cosa devo fare quale specialista interpellare per non sprecare altro tempo e vivere un po
Le mie paure sono tante insicurezza emotiva paura di essere gay la mia depressione la mia ansia i miei ragionamenti sbagliati le mie mille domande Rabbia ( tantissima ) le mie delusioni ecc.
Comunque grazie
Aspetto un vostro consulto prima di prendere decisioni , consigliatemi dove andare a quale specialista mi devo affidare
Grazie R.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe iniziare a sentire il parere dal vivo di uno psichiatra per eventuali indirizzamenti terapeutici adatti alla sua situazione che dalla descrizione potrebbe essere ricondotta ad un malessere più che ad una Franca patologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Ruggiero.
Eventualmente potrei avere qualche sua/vostra sensazione Ulteriore sul mio malessere mentale e secondo voi dovrei affrettarmi nel intraprendere una cura ?

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema non é prendere o meno una cura ma inquadrare correttamente la problematica di cui soffre che per come è descritta può essere tutto o niente.