Ossessività

Dottori Buonasera,
L'anno scorso mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo, il mio psichiatra, mi ha prescritto Depakin Cromo e Zoloft, devo dire che la mia vita è rinata, mi sono iscritto all'università, mi sono fidanzato, insomma ho rimesso apposto tanti obiettivi. Adesso a distanza di un anno, non ho più l'ansia, o meglio, mi viene alcune volte ma senza che mi invalida più di tanto. Nelle ultime due settimane però, un pensiero mi sta dando particolarmente fastidio, come la paura di essere o divenire omosessuale. Premetto che io non ho mai provato nessun tipo di eccitazione verso gli uomini anzi particolarmente provo un senso di distaccamento verso i gay(non la considero una malattia), mi sono sempre masturbato su ragazze della mia età, ho sempre visto video erotici con rapporti eteri, ma soprattutto quando faccio l'amore con la mia ragazza non provo nessun tipo di impotenza, anzi solo ed esclusivamente piacere. Questo pensiero dell'omosessualità, mi porta quotidianamente a distaccarmi dai miei amici o compagni di università, mi viene una sorta di batticuore quando parlo con loro, come se avessi la paura di innamorarmi di loro. Ovviamente non mi eccito per nulla, anzi spero che finisca ben presto la conversazione. Quando poi sto da solo o con la mia ragazza, mi vengono questi pensieri, ma non provo nessun tipo d'ansia o timore. Com'è possibile dottori? ho paura che questo possa invalidarmi nella vita, per caso sono omosessuale ma non lo voglio accettare? è impossibile a me piacciono le donne!
Attendo una risposta esaustiva, buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quello che rappresenta può essere un nuovo sintomo ossessivo che va valutato e trattato nei modi e tempi adeguati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
La ringrazio per la risposta, però la prego mi dica, mica sono omosessuale?
Attendo, buona giornata.