Paure e stati d'animo

gentilissimi dottori
sono un papà di una figlia di 9 anni e un figlio di 1 anno e 6 mesi il mio problema e la paura di morire. un mese fà mi sono sottoposto a una gastroscopia esito helicobacter pylori
positivo, e metaplasia intestinale dell'epitelio ghiandolare il mio medico curante mi dice di non preoccuparmi ed io nonostante ciò sono fortemente in ansia e tremolii.questa mattina guardando un film comico e quando era il momento di ridere io piangevo penso che la mente non è più quella di una volta.come dovrei fare per uscire da questo tunnel
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
La preoccupazione per lo stato di salute porta ad uno stato d'ansia, che può estendersi in altre aree della vita e portare anche a una depressione dell'umore. La sua mente è sempre la stessa, solo che i suoi pensieri si concentrano sui pensieri che le generano ansia e così diventa difficile concentrarsi sulle altre attività, compreso guardare un film. E' possibile curare questo disturbo, sia con una psicoterapia, sia ricorrendo ad un supporto farmacologico. Un colloquio con uno specialista è il primo passo che deve fare.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
dr. paolemili grazie per la risposta. e possibile nonostante le ripetute volte che il medico mi dice di non preoccuparmi che si risolvera tutto.io continuo a pensare al peggio