Utente 377XXX
Buonasera,sono 7 anni che soffro di attacchi di panico e ansia ,mi sono sempre curata con i farmaci seguita sempre da specialisti,negli ultimi 3 anni con lo xeristar,Marzo dell'anno scorso ho iniziato un percorso psicoterapeuta e a Giugno decisi di sospendere il farmaco con l aiuto della psichiatra e dello psicologo ma ê stato un disastro ,così abbiamo deciso di riassumere con dose minima 30 invece che 60,tutto é andato bene anzi meglio ,grazie alla psicoterapia e così inizio Marzo si é deciso per toglierlo ....dopo la sospensione totale 15gg fa sono iniziati fastidi fisici:tremori ,fastidio alla orecchio e forte irritabilità ,ma ciò che più mi ha spaventato sono gli attacchi di panico arrivati alla improvviso sconvolgendo la mia vita...quanto durerà ancora tutto ciò? Mi sto aiutando con il lexotan ma sono cmq spaventata..andranno via?sono da sospensione?io non torno indietro basta sono anni che mi curo con questi farmaci.Mi aiuti per favore

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
[#2] dopo  
Utente 377XXX

Buongiorno Dottore,io già prendevo la dose da 30 ,abbiamo deciso per 15gg alternati e poi basta ....

[#3] dopo  
Utente 377XXX

Dimenticavo un altra cosa,sto prendendo 15 gocce di Lexotan al mattino e 15 gocce a pranzo la dottoressa mi aveva detto al bisogno ma io ho iniziato a prenderle con regolarità da una settimana perché sto male.

[#4]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
E' probabile che soli 15 giorni non fossero sufficienti per la totale riduzione.

Comunque tendenzialmente i sintomi tendono a scomparire entro qualche settimana anche senza il supporto delle benzodiazepine.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#5] dopo  
Utente 377XXX

La ringrazio per la risposta ma il mio quesito é sono normali questi attacchi di panico insieme agli effetti da sospensione?La mia psichiatra vuole che riprendo la cura sempre con il dosaggio minimo da 30 ma io non me la sento di ricominciare, vorrei essere solo rassicurato e capire se tutto questo é normale e passerà. .Grazie
Saluti
Cinzia

[#6]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Chiedo scusa ho risposto questa mattina ma il sistema non ha registrato la risposta.

Comunque, è opportuno valutare se effettivamente i sintomi che lamenta sono da considerarsi degli attacchi di panico o dei sintomi relativi alla sospensione, cosa più probabile.

https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#7] dopo  
Utente 377XXX

Dottore Buongiorno,mi scuso se insisto io sto continuando con il lexotan sempre dosaggio 15_15_15 ,gli attacchi di panico sono passati ma l ansia e l'agitazione continua ,ci sono giorni che sto un po meglio ma altri no,che faccio seguo il consiglio della dott.ssa e riprendo lo xeristar dosaggio 30 o aspetto ancora qualche settimana sperando migliori..
Grazie

[#8]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Le indicazioni prescrittive hanno validità nel momento in cui sono fatte e nella condizione in cui si trovava al momento.

Trascorso del tempo è opportuno far rivalutare la situazione clinica per stabilire quale sia la strategia terapeutica adatta alla situazione attuale.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139