Come curare efficacemente il disturbo bipolare

Buongiorno, dopo anni di convinzione di essere affetta da semplice depressione sono giunta alla conclusione anche a seguito di varie esperienze avute con medici psicologi , neurologi e psichiatri di essere affetta da bipolarismo. Trovo un me tutte quelle caratteristiche che ho letto in tutti gli articoli presenti sul vs portale relativamente a suddetta malattia. ho fatto molte indagini introspettive e ricerche e non può che essere così ...Ho sbalzi di umore frequenti che mi portano ad essere iperattiva e eccitata e allo stesso modo giù e disperata senza apparente motivo, purché intorno a me sia tutto apparentemente normale. spesso vivo tranquilla e serena , a volte ho delle manifestazioni emotive a dir poco esagerate nelle quali proprio nono riconosco. Questo per riassumere genericamente e in breve 20 anni di vita ( e di cure ). adesso ho 34 anni la
Mia cura ormai da anni è composta da daparox cp 1/2 al
mattino ( fino allo scorso anno era 1 cp) e En gocce al bisogno .Prendo in più di mia scelta qualche integratore naturale a base di radiola, etc ...ma con risultato direi scarso .ho letto che la
cura del bipolarismo di incentra su altri medicinali, tra i primi il
Litio...vorrei sapere quale sarebbe la soluzione migliore e meno "dannosa" per iniziare a curare questo problema e nel caso sono dispostissima ad effettuare visita medica con uno specialista però su Genova o dintorni ...perché capisco benissimo che nn mi possa essere data una cura senza prima avere la certezza da parte vs del
mio disturbo. vi ringrazio anticipatamente per la cordiale disponibilità e attendo vs risposta con estremo interessamento. grazie infinite Silvia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La diagnosi e la terapia sono caratteristiche di una visita diretta e non è possibile considerare una diagnosi solo sulla base di quanto lei ha letto.

Deve confrontarsi con i curanti per chiarire gli aspetti che non le sono chiari della sua terapia e della sua diagnosi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/