Prima assunzione xanax

Salve, siccome dovrò affrontare un evento che mi scatena attacchi di ansia molto forti, il mio medico mi ha detto di assumere quel giorno stesso 10 gocce di xanax. Chiaramente mi ha detto di provare qualche giorno prima l'effetto che mi facevano 7-8 gocce, considerato che non ho mai preso psicofarmaci in vita mia, e che addirittura evito a prescindere ogni farmaco.
Oggi, approfittando del fatto che avevo parecchia ansia solo al pensiero di questo evento, ho preso le 7 gocce per testare l'effetto: niente. Nessuna sensazione di tensione alleggerita, nessun rilassamento, nè tantomeno stordimento o sonnolenza. Ovviamente ho valutato gli effetti dopo un'ora.
E' possibile che non abbia sentito nessun miglioramento all'ansia che avevo? E pensare che quel fatidico giorno l'ansia sarà a ben altri livelli... Può essere che con sole 3 gocce in più, quindi 10, arrivi a sentire gli effetti, o posso arrivare a 15 (anche il medico mi aveva detto di arrivare massimo a 15)? Oppure semplicemente devo dedurre che lo xanax non è adatto a questa situazione, e devo rinunciarvi?
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

10 gocce di Alprazolam (Xanax®) corrispondono a 0,25 mg, che è il dosaggio minimo in pasticche. Quindi è una dose bassa. Esistono compresse di Alprazolam anche da 0.50 e 1 mg, corrispondenti a 20 e 40 gocce.
Consideri che il dosaggio va individualizzato per ognuno.

Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com