5 gocce di xanax

Dopo anni che ho preso 25 gocce di xanax per disturbo d'ansia e insonnia, con l'aiuto del medico e psicoterapia ho ridotto a 5 gocce. Non ho problemi per addormentarmi, ma solo un forte mal di schiena. E' ipotizzabile che sia per lo xanax?
Per smettere definitivamente, devo continuare a scalare una goccia ogni due settimane o posso passare direttamente a 0 gocce?

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Deve decidere lei.
Non si preoccupi non sarà un grande salto.
Il mal di schiena, finchè non saranno passate due-tre settimane da zero gocce, non siamo in grado di sapere molto...

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Salve,
ho smesso le 5 gocce di Xanax, ma il mal di schiena è aumentato e avverto altri dolori muscolari.

Il medico dice che è improbabile che sia per le 5 gocce di Xanax, ma io ho avvertito un peggioramento proprio quando da 5 gocce sono passato a zero.

Potrei riprendere 5 gocce e vedere se la situazione migliora e continuare a scalare una goccia ogni due settimane.

Che ne pensate?

Grazie della risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è possibile fornire indicazioni prescrittive on line.
E' probabile che la sintomatologia lamentata possa scaturire dalla sospensione del farmaco.

Dovrebbe far riferimento ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma trovare uno psichiatra in agosto non è facile. Nel frattempo ho contattato il mio medico che mi ha detto di riprendere le 5 gocce di Xanax e scalare una gocce ogni due settimane.

Che ne pensate ?

grazie della risposta
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe meglio far rivalutare la situazione da uno psichiatra.