Benzodiazepine

Buongiorno
Ho iniziato ad assumere del tavor 2,5 per un problema di insonnia da circa 15 giorni. Volevo sapere come e per quanto tempo va appunto per non andare incontro a un problema di dipendenza.
Da quando lo prendo il sonno è migliorato ma non voglio poi più non poterne fare a meno. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Angelo G. I. Maremmani Psichiatra, Medico delle dipendenze 34 1
Gentile utente,
le benzodiazepine comportano, nell'uso prolungato, il rischio di sviluppare tolleranza e dipendenza.
Il consiglio è quello di non utilizzarle per un periodo consecutivo superiore ai 90 giorni.
Anche l'assunzione a giorni alterni può essere un valido aiuto nel combattere lo sviluppo di tolleranza e cioè di abitudine al farmaco.
Cordiali Saluti

Dr. Angelo GI Maremmani
angelogimaremmani@gmail.com