Mutabon mite

Buon giorno
Assumo da circa un anno il mutabon mite 1 cp e carbolithium 300 2 capsule al giorno. Visto che sto bene e non ho più avuto oscillazioni dell''umore volevo vedere se potevo togliere l antidepressivo. Circa 6 mesi fa lo psichiatra mi ha tolto di colpo il mutabon ma ho avuto, dopo circa una settimana dalla sospensione, grosse difficoltà(ansia, disagio generale) volevo sapere con quale criterio provare a sospenderlo. Il farmacista mi ha consigliato di provare a prenderlo a giorni alterni . In genere come bisogna comportarsi per sospendere il mutabon mite.?grazie per la risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il criterio con cui provare a sospendere e cosa provare a sospendere lo decide appunto il medico. Il litio è un farmaco preventivo di ricadute, toglierlo significa esporsi a ricadute.

In genere bisogna comportarsi in un modo semplice: sentire il proprio medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore ma la mia domanda riguarda solo il mutabon non il carbolithium. In che modo va scalato e eventualmente poi sospeso questo antidepressivo?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Forse non è chiara una cosa. Non c'è ragione di non avere questa informazione direttamente dal proprio medico.