Gambe movimento involontario...

Da un po' di tempo, le mie gambe si agitano involontariamente da seduto (specie a sera), anche da solo fronte al pc. Per bloccarle devo rendermene conto. E quando le blocco avverto come una strana sensazione che ripercuote i polpacci fino alle cosce. La mia dose è costante da maggio 500mg D. Chrono e Efexor 75 1cps.
Sarà il caso di assestare ulteriormente la terapia o ricorrere ad un antiparkinsoniano per cercare di soccombere il disturbo? Ne parlero' col medico per questo ma le vostre osservazioni? Sindrome delle Gambe senza Riposo (RLS)???? Io pero' non ho difficoltà ad addormentarmi. la cosa avviene da seduto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

a volte alcuni trattamenti farmacologici possono comportare questi fenomeni.
E' piu' difficile che lo possano dare sia lo stabilizzante che gli antidepressivi pero' e' una probabilita' che puo' accadere.

La sindrome delle gambe senza riposo in genere e' piu' evidente e fastidiosa quando va a dormire e nel letto.

Ad ogni modo, sarebbe utile una rivalutazione del suo trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Infatti è da circa un anno che assumo quotidianamente gli stessi farmaci indicati e il fastidio si è presentato solo da un po' di tempo (circa 2 settimane). Cio' accade da seduto, e non necessariamente in situazioni che possono suscitare emotività, anche da solo, fronte al pc. Nel letto invece non osservo questo fastidio. grazie.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
A parte essere un possibile effetto collaterale della terapia farmacologica, o ancora una rls atipica, potrebbe trattarsi semplicemente di una manifestazione ansiosa. Tra l'altro lei non ci ha scritto perchè assume efexor e depakin, forse proprio per un disturbo d'ansia. A volte accade che le manifestazioni ansiose cambino modalità di presentazione. ne parli con il suo curante.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
oltre a un effetto collaterale della terapia farmacologica, o una rls atipica, potrebbe semplicemente essere una nuova manifestazione ansiosa. Tra l'altro lei non ci scrive per quale problema assume efexor e depakin. A volte le manifestazioni ansiose possono cambiare la modalità di presentazione. Ne parli con il suo curante
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
sono un soggetto prevalentemente ansioso, ma non vivo una situazione ansiosa in questo periodo. Prendo il regolarizzatore dell'umore e antidepressivo per un db.