Ipocondria, penso

Aiuto, è troppo tempo che penso a due malattie (depressione e depersonalizzazione) ascoltandomi di continuo per capire se le ho o meno. Ricerche su internet estenuanti, pensiero fisso, paura costate di fondo, richieste di rassicurazione fatte a medici generici, psicologi e psichiatri. Non ne posso più.
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

la paura di avere delle malattie andrebbe inquadrata in un contesto più ampio, perché è un sintomo, non è una diagnosi. La cosa che le suggerisco è quella di rivolgersi a uno specialista psichiatra e fare una visita, non chieda consulti che nel suo caso finiscono solo per rinforzare o peggiorare i suoi dubbi.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente