Cambio terapia

Buonasera gentilissimi medici, oggi sono stata visitata dalla mia psichiatra siccome prendendo risperdal 25 ml ogni 14 gg mi si è alzata di molto mi ha prescritto un nuovo farmaco Xeplion nn so ancora il dosaggio ma mi sembra di capire ke sarà quello più basso. In otto mesi col risperdal ho preso 13 kg mi sapete dire se anke il nuovo farmaco ke mi è stato prescritto mi farà aumentare ancora di peso? O e' migliore lo Xeplian sotto qsto punto di vista? Io soffro di disturbo delirante e nel giro di due anni sono stata ricoverata due
Volte in regime di TSO. Dovrò prendere l'anti psicotico a vita come mi ha detto la mia psichiatra? Un ringraziamento a chi mi vorrà gentilmente rispondere. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Si é alzata di molto che cosa, la prolattina? In questo caso é possibile che il cambio di farmaco possa dare dei miglioramenti anche se il meccanismo d'azione prevede comunque la possibilità che la prolattina aumenti. Occorrerà verificare nei prossimi mesi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Gentile Dr. Vassilis la prolattina anziché essere max 29,2 e' 60.1. Mi potrebbe dire qualcosa riguardo le domande ke ho postato? La ringrazio fin d'ora. Cordiali saluti