Il mio psichiatra mi ha dato una nuova terapia

Gentili dottori,ieri sono andato dal mio psichiatra per un controllo e mi ha dato una nuova terapia.la mattina 20 gocce di haldol e la sera 20 gocce di haldol e 1 mg di risperdal. Gli ho spiegato per l'ennesima volta che ho tanta paura che mia madre parli male di me alla mia famiglia. Lui ha detto che con questa terapia mi passerà.vorrei sapere se fa male assumere insieme il risperdal e l' haldol. E vorrei sapere quanto tempo ci vorrà per fare effetto la terapia. Arrivederci
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Più che male, non si capisce esattamente il senso di assumerli insieme, visto che sono due medicinali dal meccanismo simile, in genere se ne usa uno dei due ad una certa dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ma secondo lei per la paranoia che ho io è più indicato il risperdal o l'haldol? 1 mg di risperdal va bene o è troppo basso? Arrivederci
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Sono ugualmente indicati per i sintomi psicotici. Le dosi si decidono su base clinica, a volte già un mg è sufficiente, spesso non lo è.
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei la paura che ho che mia madre parla male di me alla mia famiglia è delirio ? Arrivederci
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non è che possa far diagnosi qui sul sito...

Per adesso le cure date sono quelle per un delirio.