Paroxetina e memoria

Buongiorno,

Sono in cura ormai da 6 mesi con 20mg di paroxetina al giorno per disturbo d'ansia generalizzata.
I risultati sono molto buoni, mi sento bene e continuerò la cura finchè il mio psichiatra lo riterrà opportuno.
Ho solo una domanda: è possibile che la paroxetina interferisca con la memoria e concentrazione?
Noto che da quando l'assumo ho notevoli carenze.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La presenza di fenomeni di riduzione di memoria vanno inquadrati all'interno della patologa da cui è affetto anche in evidenza di fenomeni depressivi non ancora valutati.

La eventuale presenza di effetti secondari al farmaco dovrebbe discernere tra sintomi di carenza di memoria o maggiore distraibilità.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno,

non comprendo la sua risposta in merito a "in evidenza di fenomeni depressivi non ancora valutati".

Cioè, Lei, medico sta dicendo a una persona con DAG, che si sente bene, che forse è depresso?

complimenti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere e prima di dire che ha problemi di memoria andrebbe valutato questo aspetto.

La ringrazio per i complimenti
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Grazie per la sua estrema educazione