Ansia e paroxetina

Salve.
Circa un mese fa dopo un periodo prolungato di stress ho avuto un crollo psicologico l: forte ansia, fame d''aria,tachicardia, inappetenza ed attacchi di panico.
Mi sono sottoposta ad una visita psichiatrica ed il dottore mi ha prescritto una cura a base di paroxetina 20 mg al giorno (20 gocce a colazione e 20 dopo cena) e un ansiolitico (tavor 1mg) al giorno solo che ho preferito prenderlo al momento del bisogno. A circa 18 giorni dall''inizio della cura avverto un miglioramento soprattutto del tono dell''umore ma avverto ancora sensazione di ansia. forse é meglio se prendo un ansiolitico al giorno come mi è stato prescritto? In quanto quando prendo la compressa sto molto meglio.
Infatti il dottore mi aveva consigliato di prenderla il pomeriggio almeno per questa fase iniziale ma ho avuto un pó paura di prenderla tutti i giorni...voi cosa mi consigliate?
mentre non fa effetto totale la paroxetina conviene che prenda l''ansiolitico di pomeriggio come prescritto? Non succede niente se lo prendo quotidianamente in questi primi tempi di cura?
Scusatemi le tante domande è che non mi sento ancora tanto tranquilla..anche a causa di tremori e dell''ansia che mi fanno sentire ancora un pó giù. .e non mi fanno trascorrere serenamente le mie giornate.
Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Doveva seguire le indicazioni prescrittive e non fare di testa sua.

Ora sono passati troppi giorni e deve risentire il parere del suo specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ho contattato il mio psichiatra il quale mi ha riferito che la dose di paroxetina è giusta e devo prendere di pomeriggio la compressa di tavor 1 mg.
Dopo quanto tempo la paroxetina fa il suo completo effetto? Grazie per l'attenzione e buon lavoro!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
40mg sono un dosaggio massimo, comunque devono passare almeno 4 settimane dall'inizio del dosaggio completo.